BEACTIVE TRA I MONTI MARTANI E LA FASCIA OLIVATA-9
A partire da € 155 a persona
Ci troviamo in uno degli ambienti naturalistici più intatti in cui sarà facile ritrovare il proprio benessere, recuperare le energie immergendosi in una natura dolce ed affascinante, in tutte le sue tonalità da quelle dei vigneti di Trebbiano Spoletino al verde argenteo degli ulivi, ai boschi dei Monti Martani, ai piccoli borghi arroccati tra le nuvole.
A piedi, in bicicletta o a cavallo: ecco tutte le attività da fare tra i Monti Martani e la Fascia Olivata nel Territorio del Trebbiano Spoletino.
PRIMO GIORNO
Partendo dal borgo di Giano dell’Umbria, un centro fortificato che sin dal XII secolo era parte del Ducato di Spoleto e dove poco lontano si trova l’Abbazia di San Felice un capolavoro dell’età Romanica.
Sistemazione in struttura e pernottamento.
SECONDO GIORNO
La giornata sarà dedicata ad una passeggiata a piedi o in ebike lungo la Fascia Olivata tra Spoleto e Trevi. Il sentiero che parte da Spoleto, ripercorrendo un primo tratto della Vecchia Ferrovia Spoleto – Norcia, passa per alcuni piccoli borghi veri e propri meraviglie nascoste dal tempo come Eggi, Bazzano e Poreta, per arrivare a Trevi, conosciuta come una delle capitali dell’extra vergine d’oliva e del sedano nero. Sosta in un frantoio per una degustazione di olio con piccola merenda. Sistemazione in struttura e pernottamento
TERZO GIORNO
Dopo la prima colazione e prima di rientrare alla propria destinazione, si effettuerà una sosta alla Fonti del Clitunno descritte Goethe nel suo viaggio in Italia.
La tariffa si intende a persona in camera matrimoniale e comprende:
- 2 notti di pernottamento in pernottamento e prima colazione
- Degustazione di olio in frantoio con piccola merenda
- Umbria & Bike Kit
- Quota di iscrizione e assicurazione
La tariffa non comprende:
- Extra e mance
- City tax da saldare in loco
- Tracce gpx o road map dettagliato
- Trasporto bagagli lungo il percorso
- Noleggio bicicletta
- Mezzo di trasporto
- Quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”