L’Anello del Trebbiano – Corto ha una lunghezza di 55 km e con un dislivello di +/- 900 metri è adatto a tutti.
L’itinerario consente di visitare tutti i territori del Trebbiano Spoletino: oltre Castel Ritaldi, Giano dell’Umbria, Campello sul Clitunno, Trevi, Spoleto.
Il percorso si svilupperà prevalentemente su sentieri, strade bianche e strade asfaltate secondarie. Potrebbero essere presenti brevi tratti su strade abbastanza frequentate dal traffico veicolare.
Il percorso è sviluppato ad anello con partenza/ritorno in uno dei luoghi principali del territorio: Spoleto, Campello sul Clitunno, Castel Ritaldi, Trevi, ecc.
Partendo dal borgo di Giano dell’Umbria, un centro fortificato che sin dal XII secolo era parte del Ducato di Spoleto e dove poco lontano si trova l’Abbazia di San Felice un capolavoro dell’età Romanica.
Sistemazione in struttura e pernottamento.
La giornata sarà dedicata ad una passeggiata a piedi o in ebike lungo la Fascia Olivata tra Spoleto e Trevi. Il sentiero che parte da Spoleto, ripercorrendo un primo tratto della Vecchia Ferrovia Spoleto – Norcia, passa per alcuni piccoli borghi veri e propri meraviglie nascoste dal tempo come Eggi, Bazzano e Poreta, per arrivare a Trevi, conosciuta come una delle capitali dell’extra vergine d’oliva e del sedano nero. Sosta in un frantoio per una degustazione di olio con piccola merenda. Sistemazione in struttura e pernottamento
Dopo la prima colazione e prima di rientrare alla propria destinazione, si effettuerà una sosta alla Fonti del Clitunno descritte Goethe nel suo viaggio in Italia.
La tariffa si intende a persona in camera matrimoniale e comprende:
La tariffa non comprende:
UMBRIA & BIKE
Via Settevalli 320
06129 Perugia
Dal lunedì al venerdì
+39 075 5067101
Dalle 9:00 alle 15:00